Mal di schiena e pancia gonfia. VIANESSE
Il mal di schiena può essere legato a problemi intestinali come abbiamo avuto modo di dire in un altro articolo del blog… se l’origine del problema risiedesse nell’intestino quali speranze di guarigione esistono?
Il dott. Alessandro Armuzzi responsabile Unità Malattie infiammatorie intestinali, Istituto Humanitas di Milano sostiene che il gonfiore intestinale, il meteorismo e altri problemi intestinali possono essere associati ad un particolare tipo di mal di schiena noto anche come low back pain.
Il low back pain è il dolore (del tutto simile alla lombalgia) che però non ha cause patologiche a carico della colonna vertebrale.
Nei casi in cui il dolore alla parte bassa della schiena non ha altre cause diagnosticate, può dipendere da gonfiore addominale e gas intestinale che provocano un’ irritazione ed un irrigidimento dei muscoli dorsali contigui alla colonna.
La spiegazione risiede nella nostra anatomia; il tratto intestinale del colon e la regione lombare della colonna sono, dal punto di vista anatomico, in stretto contatto tra loro, divisi solo dalla fascia del muscolo Psoas.
VIANESSE può essere molto utile nell’eliminazione del gas intestinale e del gonfiore intestinale attraverso un riequilibrio del microbiota. Numerose ricerche scientifiche affermano che i prebiotici sono un valido aiuto per il nostro intestino.
I prebiotici di VIANESSE sono naturali al 100% quindi senza additivi, coloranti, conservanti, dolcificanti, ormoni, pesticidi, glutine e zuccheri. Ricchi di sostanze benefiche per l’intestino quali: Vitamine naturali C, E, B1, B2, B3,B5, B6, B12 acido folico, calcio e niacina.
La flora batterica intestinale ha suscitato molto interesse nella ricerca medica dal 2010 in poi, questi anni di ricerca hanno prodotti risultati sorprendenti.
Si è scoperto che la grande quantità di batteri che popola il nostro intestino è responsabile di una serie di funzioni indispensabili alla nostra sopravvivenza; non solo: la produzione di molte sostanze può avvenire solo in presenza di un microbiota sano e performante.
Si è riscontrato invece che in presenza di problemi intestinali e quindi di flora batterica danneggiata e non in buona salute, c’è una maggiore probabilità di sviluppare infiammazione e dolore intestinale che come abbiamo visto si propaga alla schiena.
Il concetto alimentare di VIANESSE, seguito ed usato in tutto il mondo da migliaia di persone e di medici, terapeuti ecc si basa sul ripristino di una buona struttura muscolare e della flora batterica intestinale.
I muscoli sono fondamentali per bruciare il grasso corporeo in eccesso e il microbiota permette una corretta funzione metabolica e di tutti gli organi e gli apparati del nostro corpo.
VIANESSE non è un farmaco né una dieta. VIANESSE aiuta il corpo ad utilizzare le risorse innate per migliorare i processi naturali e farci tornare o restare in buona salute.
La salute è il bene più prezioso e tutti ne abbiamo diritto.