Microbiota intestinale e tiroide. I benefici di Vianesse
Il microbiota intestinale è coinvolto nel controllo di molteplici funzioni fisiologiche, è altresì responsabile di malattie infiammatorie così come di disfunzioni ormonali e tanto altro. Basta trattarlo bene per avere benefici risultati sul proprio corpo. Come si può fare?
VIANESSE fa al caso nostro per avere un microbiota in salute ed un organismo efficiente.
Nel caso di una patologia tiroidea, tra le tante cause responsabili dell’insorgenza della malattia, si ritrovano anche quelle di derivazione intestinale; in sostanza il microbiota intestinale può avere un’influenza sulla ghiandola tiroidea, scatenando fenomeni infiammatori ed alterazioni della funzionalità tiroidea stessa. Com’è possibile questo?
Come già detto in diversi articoli su questo blog, la salute del nostro intestino incide su tutti i nostri sistemi, apparati ed organi; non fa eccezione il sistema endocrino. Infatti affinché le ghiandole del nostro organismo funzionino bene, è necessario che vi sia un buon assorbimento intestinale dei nutrienti introdotti con l’alimentazione e/o l’integrazione.
Elementi come lo iodio ed il selenio, fondamentali per la salute della tiroide, vengono assorbiti dall’organismo attraverso i villi intestinali; quando c’è un’infiammazione intestinale come nel caso della disbiosi, questi villi si assottigliano e non assorbono come dovrebbero i nutrienti essenziali al corpo.
Tutti i batteri della flora intestinale influenzano direttamente la patogenesi di diverse patologie, dall’obesità alle molte malattie infiammatorie intestinali fino alla sclerosi multipla, quindi anche il loro impatto sugli organi del sistema endocrino è noto e risaputo. Si è visto il collegamento tra l’alterazione delle funzioni della tiroide e il microbiota intestinale nel momento in cui vi è un fenomeno di disbiosi intestinale.
Studi scientifici dimostrano che migliorare la flora batterica e quindi il microbiota intestinale, può avere effetti benefici nella riduzione dello stato infiammatorio del corpo.
E’ quindi assolutamente importantissimo mantenere o far tornare il nostro microbiota in perfetto equilibrio per scongiurare problemi al sistema endocrino o per riportarlo in equilibrio assumendo dei prebiotici che servano allo scopo e che impediscano il riformarsi di tossine bioattive nocive.
VIANESSE è la soluzione ideale per l’equilibrio ottimale di tutto il nostro corpo.
I prebiotici VIANESSE sono naturali al 100%, senza zuccheri, senza glutine, senza OGM, senza coloranti né conservanti, derivanti da colture biologiche al 100%.
PROVA VIANESSE per stare bene e goderti la vita
Fonti: