No. Vianesse è un concetto alimentare che aiuta a riequilibrare tutto il corpo, attraverso una depurazione intensa dell’organismo; si basa sul ripristino di una buona struttura muscolare e della flora batterica intestinale. La perdita di peso può essere una piacevole conseguenza della depurazione dell’organismo.
No. Vianesse non è una dieta ma un nuovo concetto alimentare. E’ molto importante mangiare regolarmente senza saltare i pasti.
Si, è un valido aiuto: Vianesse aiuta lo sviluppo di batteri Bifido e riduce la presenza del fungo Candida Albicans responsabile di molti processi infiammatori. Riequilibrando il microbiota intestinale si hanno miglioramenti importanti nella sindrome del colon irritabile.
Si. La lombalgia è legata a problemi intestinali molto più spesso di quanto pensiamo. In caso di infiammazione dei tessuti intestinali e il mal funzionamento dell’intestino può ripercuotersi sulla zona lombare.
Si. E’ stato documentato il collegamento diretto tra disbiosi (squilibrio del microbiota) e depressione. Secondo uno studio pubblicato su Nature Microbiology: “i batteri intestinali producono composti neuro attivi che influiscono sullo stato mentale della persona”.
I prebiotici sono sostanze non digeribili contenute in alcuni alimenti. I prebiotici favoriscono la crescita di una o più specie batteriche utili allo sviluppo del microbiota o flora batterica intestinale. Sono importanti per: ridurre la proliferazione di batteri nocivi, nutrire le cellule dell’intestino e del colon, proteggere dalle malattie infiammatorie, favorire l’assorbimento delle sostanze nutritive a discapito di quelle tossiche, ridurre il colesterolo, migliorare il metabolismo, rinforzare il sistema immunitario, aumentare la densità ossea, rallentare l’assorbimento degli zuccheri e regolare la sensazione di fame.
I prebiotici Vianesse sono biologici al 100% e sono ricchi di tutti i preziosi elementi nutrizionali e curativi contenuti in: melograno biologico, ciliegia acerola biologica, fibra di psillio biologico, olivello spinoso biologico, mirtillo biologico, fibre di arancia biologica, fibra di mela biologica, fibra di grano, fibre di ananas.
IMPORTANTE
Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi come a solo scopo informativo e non devono essere considerate come complete e/o sostitutive di una eventuale visita specialistica e consulenza diretta del medico.
Le indicazioni presenti non devono essere intese come sostitutive di eventuali possibili trattamenti o cure in corso per le quali si rimanda al proprio medico specialista.